giovedì 28 giugno 2007

Espressione Dei Miei Sentimenti.

Avrei voluto conoscerti. Avrei voluto conoscerti per davvero.

Tu che :

Quando tutti ti chiedevano perchè avessi i capelli bianchi e i baffi neri, rispondevi che erano neri perchè stavano all'ombra del naso.

Quando un cliente aveva versato di proposito il caffè nella zuccheriera gli avevi dato un pugno. L'amico ti aveva risposto che era pugile e tu gli avevi detto : Se ne vuole anche un altro deve solo chiedere.

Quando un turista ti chiedeva un aperitivo tu, poco pratico, gli servivi uno STOCK. Ma sempre con classe.

Quando al bar veniva gente solo per vedere te, per scambiare 4 chiacchere.

Quando dicevano che la festa di San Basilio non era festa se non c'eri tu.

Quando ti facevi centinaia di Km per le tue bestie, che hanno ricevuto un amore che supera quello umano.

Quando portavi mio fratello a giocare, ti facevi sparare dal fucile giocattolo e ti fingevi morto. E mio fratello correva da mia madre dicendo che eri morto.

Quando al classico che non pagava il caffè quando te ne aveva chiesto uno lo avevi fatto con SA MAMMA ( il caffè già utilizzato ) del caffè. Lui ti aveva detto che non era buono. Tu gli avevi ribadito che non erano buoni neanche i soldi che lui ti dava ( ovvero nessuno ).

Quando facevi sempre battute, come quella volta che ti cercavano e tu avevi detto a quelle persone di chiedere a quella signora lì ( Mia Madre ). O come quando avevi detto che lo specchio del Salone di mia nonna era appartenuto al suo primo marito, un barbiere ( cosa non vera ), e mia nonna era fuggita perchè stava ridendo troppo.

Quando tuo figlio era partito per fare il militare, e non poteva più badare ai cavalli, mentre li portavano via, tu ti tirasti il cappello in segno di rispetto e ti misi a piangere.


Potrei raccontare mille di queste cose. Spero di aver preso qualcosa di te nonno Tano ( Sebastiano ). Avrei tanto voluto conoscerti.

4 commenti:

Ross ha detto...

Ciao Dexter,
grazie dei complimenti al mio blog. Ho rapidamente sbirciato il tuo e a pelle lo trovo curioso e insolito. Mi piacciono le cose insolite.
Questo post è molto affettuoso. Capisco come ci si sente, anche io non ho mai conosciuto mio nonno paterno e a volte mi ritrovo a fantasticare su come sarebbe potuto essere. E' buffo e un po' triste allo stesso tempo.

A presto!

MasterMax ha detto...

Bel post Dex.. davvero.
Dev'essere stato bello aver avuto come riferimento un grande come nonno Tano. Il mio lo ricordo sempre seduto su una sedia, zitto. In preda alla sua depressione e vessato da mia nonna. Un saluto, Max

Dexter ha detto...

Grazie a tutti. Ross se vuoi che ti inserisca nei link devi solo chiedere!

Ross ha detto...

Uao, chiedete e vi sarà dato! Mi farebbe piacere, naturalmente ricambierò (anzi, ricambio subito).

Tra i tuoi post più vecchi ne ho notato uno in cui chiedi informazioni su Amsterdam... io ci sono stata l'anno scorso, se vuoi te ne posso parlare un po'. Non immediatamente però, perchè prima devo togliermi dai piedi un malefico esame che mi sta togliendo il tempo anche per respirare. :((

Ciao, buon week-end!

Zone Che Dovrò Risparmiare Quando Sarò Re Dell'Universo.


Visitor Map