venerdì 1 giugno 2007

Grindhouse


Sono appena tornato dal Cineworld, e oggi ho visto uno dei progetti più attesi da me e dal mio caro amico Claudio : Grindhouse. Nonostante fossimo un po scoraggiati dal fatto che nella versione Europea di questo film erano assenti i fake trailer e l'episodio di Robert Rodriguez " Planet Terror " ( che tratta di zombie *.* ) alla fine siamo rimasti soddisfatti. Io specialmente. Ripeto che il mio regista preferito è Kevin Smith, ma Quentin dopo questo film, che si piazza nella mia top ten, ha guadagnato molti punti. Il regista aveva detto e ribadito che voleva creare un B Movie, e c'è riuscito ampiamente, aggiungendo il suo tocco personale che ti fa capire che è un suo film. Kurt Russel recita divinamente, tra ilarità, pazzia, e un tocco di Gore che non fa mai male. Siccome oggi sono buono evito gli spoiler, ma sappiate che la fine è stupenda, sopratutto la fatality, la song finale e le immagini che seguono. Numerosi i riferimenti ai precedenti film di Tarantino, e aspetto la versione DVD per scovarli tutti. Come voto gli do un bell'otto. Quentin non delude mai. Anche perchè la sua parte nel film è micidiale.




Ps: Odio le persone che conoscono Quentin solo per KILL BILL o per PULP FICTION e che non documentandosi alla fine del film hanno detto che è un film di merda. E' un film di merda, ma perchè lui l'ha voluto così, e se permettete ribadisco che è il più bel B Movie che ho mai visto. Grazie Mr Tarantino.

Nessun commento:

Zone Che Dovrò Risparmiare Quando Sarò Re Dell'Universo.


Visitor Map