domenica 10 giugno 2007

Il mio nemico naturale. Parte Bonus.


Inauguro la prima parte bonus, perchè ora c'è un mio nemico naturale che mi appresto a spiegare in maniera scientifica : Il Bouganville.


La bouganville è un arbusto rampicante originario dell’America Tropicale e sub-tropicale. Il nome di questa pianta deriva dal navigatore ed esploratore francese Luigi Antonio de Bougainville, il quale la portò in Europa da Rio de Janerio ( Qualcos'altra cosa da fare non ce l'aveva? ). E’ una pianta molto resistente alla siccità e tollera il grande caldo con temperature compresa tra i 38 e 40 gradi, anche se durante i mesi caldi necessita di abbondanti annaffiature ( Per il primo punto dovrei prendere lezioni da questa pianta, per la seconda siamo uguali. ) Si moltiplica in estate prelevando, dai rami semimaturi, talee legnose di circa 7 centimetri di lunghezza da piantare in un composto di torba e sabbia ( Me ne sono accorto. )



Voi direte che è un rampicante bellissimo, ma voi non dovete raccogliere 5 kg di petali di Bouganville al giorno. Sembra che l'unico suo nemico sia il freddo o il ragno rosso, quindi dovrò chiedere alleanza a Iceman e a Spiderman. Ci si sente.

Nessun commento:

Zone Che Dovrò Risparmiare Quando Sarò Re Dell'Universo.


Visitor Map